FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema popcorn
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema popcorn   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Cinema popcorn
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 21-06-2004 08:51  
quote:
In data 2004-06-21 08:45, oronzocana scrive:
Lory...ma non ho capito...chi ti credi di essere?
Visto che insulti dando del senza cervello a chi va a vedere film demenziali.
Perchè devi insultare gratuitamente?

No, è un insulto indirretto ai film di De Sica e Boldi!





_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 21-06-2004 09:21  
quote:
In data 2004-06-20 01:20, Lory84 scrive:
E' sempre pèiù difficile trovare qualcuno che ti accompagni a cineteche e cineforum; ormai tutti i ragazzi/e sotto i 25 vanno al cinema per vedere le solite stereotipate spacconate americane mentre si mangiano popcorn o amoreggiano nelle ultime file.
Per carità, quest'ultima attività piace anche a me, ma quando si guarda un film si guarda un film..
Esiste qualcuno che ama come me versioni integrali in lingua originale e che non si riesce a staccare dallos chermo fino alla fine di un film che ha iniziato a vedere anche se non gli sta piacendo e non lo smuoverebbe nemmeno un bombardamento? rispondete





Quando guardo un film non mangio, non bevo e sto fisso con gli occhi allo schermo!Da quanto sono concentrato non mi accorgo di niente!




  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 11:12  
quote:
In data 2004-06-21 08:45, oronzocana scrive:
Lory...ma non ho capito...chi ti credi di essere?
Visto che insulti dando del senza cervello a chi va a vedere film demenziali.
Perchè devi insultare gratuitamente?





Io non ho dato dei senza cervello a chi va a vedere questi film, solo che da quando capisco, o credo di capire, cosa sia il cinema vero quei film non li ho + visti, tutto qui!
Cmq primo: tu le legnate non le tiri a nessuno
Secondo: non hai ancora capito che le barricate non le farei mai, era solo un pensiero scherzoso per fare capire di tutelare di + il cinema di qualità
Terzo: hai iniziato tu a fare polemica gratuita, se ho risposto con poco finemente non mi sembra che tu ti sia posto in maniera educata
Quarto: se tu vuoi guardare questi film non ti reputo un coglione, solo che il cinema è un'altra cosa, è come paragonare vedere me che recito con i miei amici e paragonarmi a un'opera teatrale.
Quinto: io non mi credo di essere nessuno, esprimo solo le mie opinioni che possono essere giuste o sbagliate, ma resta il fatto che secondo me quel cinema è spazzatura, ed è spazzatura che pagano i contribuenti dello Stato, cioè noi, mentre film di qualità sudati e meritevoli hanno un'uscita di 3 giorni in due cinema chissà dove in tutta Italia oppure non escono neppure, con i soldi che rimangono alle case di produzione.
_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 11:24  
quote:
In data 2004-06-21 09:21, mortimer scrive:
quote:
In data 2004-06-20 01:20, Lory84 scrive:
E' sempre pèiù difficile trovare qualcuno che ti accompagni a cineteche e cineforum; ormai tutti i ragazzi/e sotto i 25 vanno al cinema per vedere le solite stereotipate spacconate americane mentre si mangiano popcorn o amoreggiano nelle ultime file.
Per carità, quest'ultima attività piace anche a me, ma quando si guarda un film si guarda un film..
Esiste qualcuno che ama come me versioni integrali in lingua originale e che non si riesce a staccare dallos chermo fino alla fine di un film che ha iniziato a vedere anche se non gli sta piacendo e non lo smuoverebbe nemmeno un bombardamento? rispondete





Quando guardo un film non mangio, non bevo e sto fisso con gli occhi allo schermo!Da quanto sono concentrato non mi accorgo di niente!






Beh, allora siamo in due!
_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-06-2004 11:51  
Tu hai proprio dato del senza cervello a chi va a vedre quei film...cmq non mi frega.
Le legnate...sono un modo di dire...come le tue barricate.
Le opinioni le puoi esprimere...chi ha detto niente...solo non insultare se riesci? Io al cinema a vedere Boldi e De Sica vado ogni Natale, ma i veri film sono un'altra cosa...e questo lo dico anche io.
Conclusione chi va a vedere film di Barboni, Parenti o Martino merita lo stesso rispetto di chi visiona film di Kurosawa,Ford o Fellini.
Fine

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 21-06-2004 12:00  
giusto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-06-2004 12:40  
Posso dire di aver passato due ondate nella mia giovane vita davanti al grande schermo:
fino a 18 anni ero il tipico ragazzo che sdegna ogni cosìdetta "americanata"..avevo scoperto il "vero" cinema (qui bignognerebbe aprire veramente un'altro topic perchè non saprei veramente cosa riunire sotto questa etichetta)e mi sentivo quasi meglio di chi,tra pop corn e cole si infilava nele sale a vedere Boldi e De Sica!Non so quale sia stata la molla che ha fatto scattare il cambiamento fattostà che oggi a 20anni la penso in tutt'altro modo.
Penso di aver stipulato una sorta di patto con il grande schermo: sono pronto a rinunciare a credibilità e "impegno intellettuale" e ad accettare effetti speciali o battute demenziali in cambio di un paio d'ore di "intrattenimento",certo la tv ce ne offre già troppo..ma quello visto al cinema ha tutta un'altra magia, lo considero più sincero...mah.
Intendo dire che non rinuncio a vedere gli sfarzosi filmoni catastrofici o le cruente battaglie epiche che girano in questo periodo solo perchè a casa tengo sopra la scrivania la collezione di dvd di Trouffaut e penso che Trouffaut non abbia nulla a che vedere con Emmerich o Petersen!
Li tengo semplicemente separati..perchè rispondono a due bisogni separati.
Ciao a tutti
Andrea

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 13:10  
quote:
In data 2004-06-21 11:51, oronzocana scrive:
Tu hai proprio dato del senza cervello a chi va a vedre quei film...cmq non mi frega.
Le legnate...sono un modo di dire...come le tue barricate.
Le opinioni le puoi esprimere...chi ha detto niente...solo non insultare se riesci? Io al cinema a vedere Boldi e De Sica vado ogni Natale, ma i veri film sono un'altra cosa...e questo lo dico anche io.
Conclusione chi va a vedere film di Barboni, Parenti o Martino merita lo stesso rispetto di chi visiona film di Kurosawa,Ford o Fellini.
Fine




Sono d'accordo, meritano rispetto tutti, infatti la mia poemica non è mai stata contro chi ci va a vederli quei film, ma diretta a chi con essi vampirizza il palcoscenico cinematografico privando gli appassionati di cose migliori. Poi come dice giustamente Hawke, sono due cose completamente diverse.
Anche io capita che piuttosto che riguardarmi per l'ennesima volta La dolce vita preferisca farmi due risate con I Simpsons, ma non mi va che certi film privi di qualsiasi contenuto abusino di spazi cehe dovrebbero essere destinati ad altri.

_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 21-06-2004 14:37  
quote:
In data 2004-06-20 01:20, Lory84 scrive:
E' sempre pèiù difficile trovare qualcuno che ti accompagni a cineteche e cineforum; ormai tutti i ragazzi/e sotto i 25 vanno al cinema per vedere le solite stereotipate spacconate americane mentre si mangiano popcorn o amoreggiano nelle ultime file.
Per carità, quest'ultima attività piace anche a me, ma quando si guarda un film si guarda un film..
Esiste qualcuno che ama come me versioni integrali in lingua originale e che non si riesce a staccare dallos chermo fino alla fine di un film che ha iniziato a vedere anche se non gli sta piacendo e non lo smuoverebbe nemmeno un bombardamento? rispondete




Hai perfettamente ragione!!! Tutti che vanno a vedere delle schifezze stupide e superficiali.
Oggi ero a scuola, e un mio compagno di classe ha detto che era andato a vedere Torque ieri...tutti: "Bello!!!!" ed io "Ma che cazzo dite??".
Forse sono io che intendo il cinema in modo diverso, però secondo me c'è un limite alle cose che una persona moderatamente intelligente può subire.
La cosa più brutta che mi è capitata è vedere un bel film e sentire dietro i commenti stupidi e banali della gente che non si sforza di capire ciò che vede...
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 15:06  
quote:
In data 2004-06-21 14:37, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-20 01:20, Lory84 scrive:
E' sempre pèiù difficile trovare qualcuno che ti accompagni a cineteche e cineforum; ormai tutti i ragazzi/e sotto i 25 vanno al cinema per vedere le solite stereotipate spacconate americane mentre si mangiano popcorn o amoreggiano nelle ultime file.
Per carità, quest'ultima attività piace anche a me, ma quando si guarda un film si guarda un film..
Esiste qualcuno che ama come me versioni integrali in lingua originale e che non si riesce a staccare dallos chermo fino alla fine di un film che ha iniziato a vedere anche se non gli sta piacendo e non lo smuoverebbe nemmeno un bombardamento? rispondete




Hai perfettamente ragione!!! Tutti che vanno a vedere delle schifezze stupide e superficiali.
Oggi ero a scuola, e un mio compagno di classe ha detto che era andato a vedere Torque ieri...tutti: "Bello!!!!" ed io "Ma che cazzo dite??".
Forse sono io che intendo il cinema in modo diverso, però secondo me c'è un limite alle cose che una persona moderatamente intelligente può subire.
La cosa più brutta che mi è capitata è vedere un bel film e sentire dietro i commenti stupidi e banali della gente che non si sforza di capire ciò che vede...



Bravo, hai ragione su tutto!
Non credo sia cmq questione di intelligenza, è questione a volte di mancata conoscenza, altre adeguamento allo scarso livello culturale in cui l'industria cinematografica si trova ora.
In quanto ai commenti è vero, non sai quante volte ho discusso con amici/compagni di scuola cercando di far capire quanto siano pacchi certi film da loro considerati fantastici.
In particolare, a gennaio ho portato i miei amici a vedere Dogville e loro ovviamente a dire che palle che schifo, mentre a me piaceva moltissimo.
Ma che vuoi farci, c'è chi ama il cinema, e c'è chi non lo ama.
Io non disprezzo chi non lo ama, disprezzo chi dovrebbe tutelare gli interessi nostri e del cinema di qualità e invece produttori, case cinematografiche e di distribuzione ecc. si preoccupano prima di fornirci la spazzatura cinematografica che inibisce il cervello, e poi (forse) fa circolare qualcosa di livello qualitativamente alto per qualche giorno.
_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 15:22  
Un film vero è qualcosa che ti lascia dentro qualcosa dopo averlo visto, qualcosa che ti scuote, che ti fa pensare e riflettere.
Quello che io chiamo cinema popcorn non lascia nulla.

_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-06-2004 15:29  
Non lo so....per me più che mancanza di conoscenza il fenomeno dipende anche dal fatto che molta gente prende,in modo consapevole, il cinema come un intrattenimento fine a se stesso. Sicuramente il fatto in questione non danneggia affatto il cinema doc o chi,come me, vede nella pellicola una potenziale opera d'arte visto che i mezzi per fare o per reperire ottimi prodotti sono aumentati e non diminuiti.
La critica della case prodruttrici è interessante e costruttiva ma bisogna anche ammettere che il cinema made in Italy non è poi così forte dal punto di vista culturale ed è anche per questo che spopolano film dei vari Pieraccioni, Parenti, Verdone....ecc.
La colpa è un pò di tutti, ma la bilancia per me pende molto dalla parte di attori e registi italiani.


_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 17:49  
In genrale hai ragione, il cinema italiano da troppo tempo non sforna attori e registi di spessore vero, però ti assicuro che ci sono film molto interessanti che non vengono messi in sala; è da qualche anno che una nuova legge permette alle case di produzione di fare uscire il film per 3 giorni in un numero indistinto di sale e considerarla come un'uscita. In questo modo le case di produzione, che guardano + agli interessi di un altro tipo di "cinema", fanno circolare il film per 3 giorni chissà dove e poi tanti saluti al caro regista che magari ha anche avuto riconoscimenti in giro per l'Europa come Il dono di Michelangelo Frammartino ma qui da noi rimane chiuso.
E ovviamente la maggior parte dell'introito statale indovina a chi rimane?
_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 22-06-2004 13:59  
quote:
In data 2004-06-21 15:22, Lory84 scrive:
Un film vero è qualcosa che ti lascia dentro qualcosa dopo averlo visto, qualcosa che ti scuote, che ti fa pensare e riflettere.
Quello che io chiamo cinema popcorn non lascia nulla.





Hai perfettamente ragione. E i film più belli sono quelli che resistono con gli anni, che non perdono nulla della loro bellezza e originalità anche a confronto con le ultime pellicole piene di effetti speciali..
E' inutile cercare di far vedere un film ha chi non lo vuole capire, ho fatto vedere "Le ergini suicide" ad un'amica e mi ha chiesto se ero UNA PAZZA con il pallino dei cadaveri. A parte questo, ognuno si sceglie i film che più gli piacciono, se uno si sente appagato vedendo un film senza una bella trama, senza un personaggio che abbia uno spessore psicologico o senza che il film sia lontanamente decente...cavoli suoi. Non cerco più di parlare di cinema con chi non capisce come mai io mi innamori di film così dannatamente senza effetti speciali...mi guardo il film e basta.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127795 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: